banner banner1 banner2 banner3 banner5 banner6 banner7

Corsi stagionali 2021-2022

Inizio: 20 settembre 2021
Fine: 05 febbraio 2021
pdfScarica qui il programma

Rari Nantes Sondrio

Informazioni, risultati, foto sul settore agonisitco di Rari Nantes Sondrio ...
Clicca qui per visualizzare

Snef

Aquarapid

Fin Lombardia

IL PERSONALE DEL CENTRO SPORTIVO È TENUTO A FAR RISPETTARE QUESTE NORME CHE SONO INDISPENSABILI PER CONSENTIRE L’ATTIVITÀ SPORTIVA IN SICUREZZA.

LA COLLABORAZIONE DI TUTTI É DETERMINANTE PER RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO. GREEN PASS: ISTRUZIONI PER L’USO 

Il Green Pass è obbligatorio per TUTTI gli ambienti al chiuso. Attenzione: la mascherina rimane obbligatoria, indipendentemente dal Green Pass, per tutti gli ambienti al chiuso.

1) CHE COS’E’ LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 – “GREEN PASS”?

E’ una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.

2) DA QUANDO IL “GREEN PASS” SARA’ OBBLIGATORIO PER ACCEDERE, TRA GLI ALTRI, AD EVENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE, PISCINE, PALESTRE AL CHIUSO?

Dal 6 agosto 2021

3) CHI È ESENTATO DALL’OBBLIGO “GREEN PASS”?

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni, ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (come da Circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 sulle Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19

4) ANCHE PER ACCEDERE IN PISCINA SERVE IL CERTIFICATO “GREEN PASS”?

Sì, è obbligatorio per piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra al coperto, centri benessere, limitatamente alle attività al chiuso.

5) I GENITORI DI BAMBINI SOTTO I 12 ANNI POSSONO ENTRARE NELL’IMPIANTO PER

ACCOMPAGNARE I FIGLI (ad esempio negli spogliatoi)?

Solo se dotati di “Green Pass” obbligatorio per accedere all’impianto ed alle aree interne al chiuso. Non serve per gli accompagnatori dei bambini inferiori agli 8 anni che si devono limitare ad accedere agli spogliatoi per il cambio ma NON PER PERMANERVI

6) GLI ATLETI AGONISTI SONO ESONERATI DALLA CERTIFICAZIONE “GREEN PASS”?  

Solo i minori 12 anni.

7) POSSO CONTINUARE A PRENOTARE, AD EFFETTUARE ISCRIZIONI E PAGAMENTI SENZA GREEN

PASS?

Si, per operazioni di gestione dell’abbonamento (iscrizioni, rinnovi) e di ingressi si potrà accedere alla zona reception per il tempo strettamente necessario ad espletare le operazioni suddette.

8) COME VENGONO VERIFICATI I DATI IN INGRESSO DEL GREEN PASS?

La verifica dell’autenticità del certificato è effettuata dagli operatori autorizzati tramite l’app VerificaC19, nel rispetto della privacy. Non vengono memorizzate informazioni personali sul dispositivo del verificatore

9) IN CASO DI MANCANZA DI GREEN PASS E’ DOVUTO IL RIMBORSO O LA SOSPENSIONE

DELL’ABBONAMENTO? 

La previsione dell’articolo 3 del DL 105/2021 prevede l’accesso nei centri sportivi ai soli possessori del cd. “green pass”; Trattandosi di un obbligo di legge, si ritiene che il soggetto privo di GP che non potrà accedere all’attività sportiva per mancanza di tale certificazione non ha diritto alla sospensione o al rimborso dell’abbonamento, in quanto trattasi di causa a lui imputabile.

Cookies policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.