Corsi inverno/primavera 2024

Inizio: 05 febbraio 2024
Fine: 08 giugno 2024
pdfScarica qui il programma

Snef

Aquarapid

Fin Lombardia

E per chi ha una marcia in più e ama il gioco di squadra, l'agonismo è proprio quello che stà cercando. Pre-Agonismo e Agonismo, attività diverse per passioni diverse.

La squadra agonistica è l'orgoglio del settore nuoto.
Qui i ragazzi possono iscriversi dai 8 anni in su, gli allenamenti vengono differenziati secondo la diversa categoria di appartenenza degli atleti e, in particolare nei primi anni, l'obiettivo che si vuole raggiungere è l'ottimizzazione delle qualità naturali del giovane nuotatore. L'agonismo presuppone naturalmente la partecipazione alle gare, momenti tanto attesi, dove si tirano le somme dell'impegno e delle capacità personali degli atleti. Attività completa sotto tutti i punti di vista con benefici per il fisico, naturalmente, e per la maturazione del ragazzo attraverso lo spirito di gruppo, la competizione, l'autonomia anche per chi magari non sarà mai un campione.

L'agonistica è suddivisa in varie categorie, secondo l'età:

Esordienti B
Esordienti A
Ragazzi
Juniores
Cadetti
Seniores

Il team agonistica è seguito da un’équipe d'insegnanti diplomati I.S.E.F., laureati in Scienze Motorie e Sport e da istruttori qualificati F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).

Agonistica Master

E' una attività di nuoto amatoriale/agonistico per persone di età superiore ai 25 anni.
I nuotatori master sono divisi in categorie basate sull’età: le categorie comprendono tutti gli atleti dello stesso sesso nati nello stesso lustro e vengono quindi chiamate categorie master 25, master 30, master 35………
Per i nuotatori master sono previste tutte le gare olimpiche di nuoto, in tutti gli stili e su tutte le distanze, compreso il mezzofondo.
Vengono disputati annualmente sia manifestazioni regionali, campionati Italiani, Europei, Mondiali e nella stagione estiva sono previste anche gare di mezzofondo sia in mare che nei laghi.

Il team master è seguito da un’équipe d'insegnanti diplomati I.S.E.F., laureati in Scienze Motorie e Sport e da istruttori qualificati F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).

Cookies policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.